Come realizzare il backdrop perfetto per una festa di compleanno tema stelle

Come realizzare il backdrop per una festa di compleanno tema stelle

1-compleanno sotto le stelle

Sono sempre rimasta affascinata dal cielo e da ciò che poteva esserci al di là del nostro naso all’insù, verso quell’ammasso di corpi celesti che puntualmente fanno brillare i nostri occhi sognanti. Quanta magia si cela dietro un cielo stellato, che nelle notti d’estate ci abbraccia durante cene all’aperto con gli amici?! Secondo me parecchia! Ed è per questo motivo che ho voluto prendere ispirazione dalle stelle e dalla notte di San Lorenzo per dare vita ad una festa di compleanno romantica e super femminile. E, pur essendo ormai un po’ grandicella, mi sono letteralmente innamorata di quello che la mia testa e le mie mani sono riuscite a creare, tanto da convincermi che ognuna di noi, almeno una volta nella vita, dovrebbe festeggiare con una festa di compleanno tema stelle.

 

 

2- Il backdrop perfetto per una festa di compleanno tema stelle

Il backdrop di questa festa di compleanno è veramente speciale poiché ciascun elemento è realizzato in maniera tridimensionale. Ci vorrà qualche minuto in più per crearlo, ma lo sforzo ne varrà davvero la pena, perché l’effetto finale è davvero da togliere il fiato. Ovviamente un piccolo trucco sta anche nella scelta dei colori che andranno a caratterizzare la vostra festa di compleanno tema stelle. Io mi sono lasciata ispirare dai colori del tramonto ma basta andare un po’ più a fondo per lasciarsi in un attimo trascinare dalle miriadi di sfumature che ogni giorno ondeggiano sopra i nostri occhi. Una volta scelto lo schema colori non rimane altro che procurarsi il materiale ed iniziare a giocare con le proprie mani.

 


Cosa vi occorre:
-fogli di carta colorata
-matita
-forbici
-nastro biadesivo

Step1 – Disegnate delle stelle sui fogli di carta colorata che vi siete procurati. Potete decidere di realizzarle a 4 punte, come le mie, oppure di aumentarle in base ai vostri gusti.  Una volta disegnate tutte le stelle di cui avete bisogno, non vi resta che armarvi di forbici (e pazienza) ed iniziare a tagliarle.

Step2 – In seguito, riprendete in mano le stelline che avete ottenuto ed iniziate a realizzare l’effetto tridimensionale. Per farlo dovrete piegare la stella lungo l’asse verticale, l’asse orizzontale e lungo gli assi obliqui, come a voler disegnare una X. Seguite questo procedimento per tutte le stelle che avete tagliato.

Step3 – Utilizzate successivamente del nastro biadesivo per attaccare le vostre stelle 3D al muro.


 

Vedrete come, stellina dopo stellina, il vostro backdrop prenderà forma immergendovi in una magica e spensierata atmosfera.

3-addobbi festa compleanno bambina

Una volta che il backdrop della vostra festa di compleanno tema stelle avrà preso forma, non vi rimane altro che porre sopra il tavolo del buon cibo e renderlo unico con un kit addobbi compleanno realizzato per l’occasione. Un ulteriore chicca è quella di acquistare delle cibarie a forma di stella oppure potete realizzarle voi. Come? utilizzando una semplice formina. Iniziate così ad intagliare pizze, focacce, tramezzini e tutto ciò che piace alla festeggiata e alle sue amichette. In men che non si dica la stanza sarà invasa da un’ atmosfera magica e sognante; accendete un po’ di musica e date inizio alla festa!

 

crediti
Styling e Foto: Elena Botti
Party kit tema stelle : Styling Paper Shop

Elena Botti

Diplomata in Lingue e laureata all’istituto europeo di Design in Styling, passo le mie giornate tra fiori, coriandoli e carte vellutate. Online ti aiuto a circondarti di cose belle. Offline cerco ovunque ispirazione e spunti per proporti sempre cose nuove. Sì lo so, sono una stacanovista! Ma mi adorerai anche per questo.

YOU MIGHT ALSO LIKE

LEAVE A COMMENT