Come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimonio moderno

come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno

1-matrimonio intimo

Non sono un amante dei matrimonio in pompa magna. A quest’ultimi preferisco una cerimonia intima e spensierata, in cui grandi sorridi e cuori leggeri sono gli ingredienti principali. Credo che ogni matrimonio debba essere il perfetto riassunto di ciò che è stata la storia d’amore di una coppia fino a quel momento. La fine dolce di un capitolo che delicatamente accompagna la coppia verso le pagine successive del loro libro. Per questo motivo, alle solite sale di ricevimento piene di tavoli a cui sono costretti a stare gli invitati, preferisco degli allestimenti più distesi e spensierati in cui sono presenti zone relax. Salottini in cui i commensali possono accomodarsi prima della cena o tra un ballo scatenato e l’altro. Una piccola oasi in cui rintanarsi a bere qualcosa di fresco prima del taglio della torta. E cosa c’è di meglio che allestire questo piccolo rifugio mescolando tra loro decorazioni geometriche e colori accesi?!. Se avete quindi intenzione di realizzare un matrimonio moderno, scoprite come decorare le zone lounge con queste colorate decorazioni geometriche.

come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno

2- Come realizzare delle decorazioni geometriche

Se c’è una cosa che adoro sono le geometrie utilizzate per allestire un matrimonio. Le direzioni verso cui si può sviluppare questo tema sono moltissime come ad esempio minimal ed elegante, colorato e vivace o rustico e boho. Non importa la strada che sceglierete. Quando si decide di dar vita ad un matrimonio geometrico non si sbaglia praticamente mai. Scopriamo allora come realizzare queste vivaci decorazioni geometriche per il vostro matrimonio moderno.

 


Cosa vi occorre:
-cartoncini colorati
-forbici
-biadesivo
-fiori

 

Step 1 – Come sempre si parte dallo schema colori, scegliete quello dell’allestimento delle vostre nozze e optate per dei cartoncini delle stesse tonalità.

Step 2 – Ora non vi resta che tagliare dei triangoli di diverse dimensioni, voi potete ovviamente scegliere la forma geometrica che preferite. Decidete la quantità in base alla parete che andrete ad allestire e dal tipo di risultato che volete ottenere.

Step 3 – Ora incollate i triangoli in maniera apparentemente casuale sul muro con del nastro biadesivo. Aggiungete qua e là dei boccioli di fiore  se desiderate aggiungere un pizzico di romanticismo alla vostra opera d’arte.


 

come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimonio moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno come realizzare delle decorazioni geometriche per un matrimoni0o moderno

3- Insegne wedding

Le decorazioni geometriche possono essere ovviamente utilizzate come abbellimento per qualsiasi tipo di evento, non solo un matrimonio moderno. Possono infatti assumere sfaccettature diverse in base alle forme e alle sfumature di colore che si decidono di utilizzare. A questo punto non resta che allestire la zona circostante. Potete aggiungere un grande panno di cotone giallo, assieme a dei cuscini dalle tonalità neutre che abbracciano un piccolo tavolino decorato con fresche bevande ed insegne decorative scritte a mano. Un modo leggero e romantico anche per dare il benvenuto agli invitati. Un piccolo regalo per amici e parenti per aiutarli ad affrontare con leggerezza la lunga giornata delle vostre nozze.

crediti
Calligrafia, styling e foto: Elena Botti
Cartello matrimonio: Styling Paper Shop

Elena Botti

Diplomata in Lingue e laureata all'istituto europeo di Design in Styling, passo le mie giornate tra fiori, coriandoli e carte vellutate. Online ti aiuto a circondarti di cose belle. Offline cerco ovunque ispirazione e spunti per proporti sempre cose nuove. Sì lo so, sono una stacanovista! Ma mi adorerai anche per questo.

YOU MIGHT ALSO LIKE

LEAVE A COMMENT