Come realizzare un backdrop per una festa di compleanno a tema marino

1- idee per feste di compleanno estive

Non so voi ma l’unica cosa che mi riesce bene con questo caldo è stare “spaparanzata” davanti al ventilatore con un frullato fresco in una mano ed il telecomando (del condizionatore) nell’altra. La situazione sarebbe ovviamente migliore se potessi stare tutta estate sdraiata sul bagnasciuga a farmi cullare dalle onde del mare, assieme ad un buon libro. Ma le mie vacanze estive sono ormai scivolate via e l’unica cosa che mi resta è mettere la testa nel frigorifero per trovare un minimo di refrigerio. Non sembra anche a voi che ogni cosa, anche la più semplice, risulti cosi pesante e faticosa con questo caldo che si appiccia alla pelle? E, se le nostre finanze non ci permettono di passare i tre mesi estivi a galleggiare tra le onde, non ci resta che portare il mare dentro casa. Come? Realizzando una perfetta festa di compleanno a tema marino!

2- Il backdrop per una festa di compleanno a tema marino

Un’idea super carina, soprattutto se avete una figlia che compie gli anni in estate, e diciamocelo: con una festa del genere nessuno utilizzerà “la scusa delle vacanze” per non venire! Uno degli elementi chiavi affinché la vostra festa di compleanno a tema marino risulti perfetta è la realizzazione di un backdrop a tema. E, una festa di compleanno del genere non può definirsi tale senza la coda di una sirena che sguazza felice sopra il nostro tavolo da buffet. Scopriamo allora insieme come si realizza.

 


Cosa vi serve:
Cartoncini colorati
Biadesivo
Forbici
Matita

Step1 – Prendete dei cartoncini di colore blu e viola ed iniziate a ritagliare dei cerchi di uguale dimensione. Questi serviranno per formare le squame della vostra coda.

Step 2 – Successivamente fissateli al muro con del nastro biadesivo, potete decidere di mescolare i vari colori in maniera casuale oppure dividerli in righe, come ho fatto io. Una volta formato il vostro triangolo non vi resta che disegnare e ritagliare la parte finale della coda.

Step3 – Infine, aggiungete qualche palloncino trasparente qua e là, per ricreare tante piccole bollicine. Et voilà! Il vostro backdrop marino è pronto per rendere unica ed indimenticabile la vostra festa.


 

3- compleanno all’aria aperta

A questo punto non resta che allestire ciò che farà da cornice al backdrop della nostra festa di compleanno a tema marino. Potete pensare di aggiungere una torta di compleanno raffigurante la coda di una sirena, realizzata con pasta da zucchero e la stessa tecnica del nostro sfondo,  assieme a decorazioni di compleanno a tema marino. Arricchite il tavolo del buffet con frutta fresca, budini, caramelle gommose e freschi centrifugati che soddisferanno e rinfrescheranno il palato di ciascun piccolo invitato. Inoltre, sarebbe bello organizzare qualcosa all’aperto come vi avevo suggerito per il compleanno a tema volpe. Quindi, se ne avete la possibilità, allestite in giardino una piccola piscina e fate giocare i bambini con qualche gavettone d’acqua; un modo per affrontare la calura estiva in maniera divertente, rimanendo perfettamente “sommersi” nel tema della festa.

Avete mai provato ad allestire una festa di compleanno a tema marino? Che tipo di feste organizzate d’estate per i vostri piccoli?

 

crediti
 Styling e foto: Elena Botti
Party kit tema marino: Styling Paper Shop

Elena Botti

Diplomata in Lingue e laureata all'istituto europeo di Design in Styling, passo le mie giornate tra fiori, coriandoli e carte vellutate. Online ti aiuto a circondarti di cose belle. Offline cerco ovunque ispirazione e spunti per proporti sempre cose nuove. Sì lo so, sono una stacanovista! Ma mi adorerai anche per questo.

YOU MIGHT ALSO LIKE

LEAVE A COMMENT